Come Prenotare il Noleggio Auto con Carta di Debito

Se non hai una carta di credito, non preoccuparti! Alcuni dei nostri autonoleggi accettano carte di debito.

Segui questi semplici passaggi per trovare l'offerta giusta:

1. Effettua una ricerca sul nostro sito
Inizia cercando l'auto che desideri noleggiare come faresti normalmente sul nostro sito. Seleziona la destinazione, le date e le preferenze per la tua prenotazione.

2. Attiva il filtro per carte di debito
Una volta visualizzati i risultati, puoi applicare il filtro che ti permette di visualizzare solo le aziende che accettano carte di debito. Il filtro è facilmente visibile sulla pagina dei risultati di ricerca (Filtra - Carte accettate al ritiro - Carte di credito e debito).

3. Verifica i requisiti
Quando selezioni un'auto, assicurati di controllare i requisiti specifici per il noleggio con carta di debito alla sezione "Deposito" delle condizioni di noleggio. Di solito, i nostri fornitori richiedono una carta bancaria di debito dei circuiti Visa o Mastercard, con il nome del titolare stampato senza abbreviazioni. Le carte postali non vengono accettate.

4. Completa la prenotazione
Segui la procedura per completare la tua prenotazione, inserendo i dati della tua carta di debito. Riceverai una conferma di prenotazione via email.

Come Pagare la Prenotazione Online

La distinzione tra il pagamento della prenotazione e il rilascio del deposito cauzionale è fondamentale.

Quando richiedi la vettura sul nostro sito, puoi utilizzare vari metodi di pagamento, tra cui:

  • Carte di credito o debito
  • Carte prepagate o ricaricabili
  • Carte virtuali o monouso
  • Carte di altre persone
  • PayPal
  • Klarna

Per confermare la prenotazione, è necessario che inoleggio.it riceva il pagamento dell'importo concordato per il noleggio dell'auto, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato online.

Se il pagamento viene effettuato con una carta appartenente a una terza persona, questa deve essere informata e dare il suo consenso all'uso della carta.

Questo può essere utile, ad esempio, se intendi utilizzare la carta di un coniuge, genitore o amico.

Ricorda che la prenotazione deve essere sempre effettuata a nome del conducente principale, che sarà anche il titolare del contratto di noleggio.

Il conducente principale dovrà essere titolare di un metodo di pagamento valido per il deposito cauzionale, che verrà richiesto al momento del ritiro dell'auto (te lo spieghiamo a continuazione).

Rilascio del Deposito Cazionale al Ritiro della Vettura al Banco Noleggio

Al tuo arrivo al desk dell'autonoleggio, anche se avrai pagato l'autonoleggio online, ti sarà richiesto di presentare una carta per il rilascio del deposito cauzionale.

Avendo attivato il filtro nella pagina dei risultati della ricerca e avendo scelto tra gli autonoleggi risultanti, avrai la possibilità di usare una carta di debito per questa operazione.

Nelle condizioni di noleggio di ogni vettura, al capitolo "Deposito", potrai vedere tanto l'importo della cauzione, come le caratteristiche obbligatorie della carta di debito.

In genere, sono queste:

  • La carta di debito deve essere dei circuiti Visa o MasterCard
  • Deve essere intestata al guidatore principale, che sarà anche il titolare del contratto di noleggio
  • Deve essere associata a un conto corrente bancario (No Poste)
  • Il condo associato deve avere i fondi sufficienti per coprire l'importo della cauzione, che sarà addebitata alla firma del contratto di noleggio

Recensioni Noleggio Auto Senza Carta di Credito

"Non avendo carta di credito, ci siamo affidati a iNoleggio ed è andato tutto bene."
4.9 / 5
Amalia Rieti
"Noleggiamo tutti gli anni una vettura con il bancomat grazie a iNoleggio."
4.9 / 5
Marta Ferracini
"L'unico noleggio auto che accetta carte di debito anche all'estero."
4.8 / 5
Manuela Bucci
I clienti lasciano autonomamente le loro opinioni al termine del noleggio.

Verifica Sempre le Condizioni di Noleggio

Le condizioni di noleggio che i nostri fornitori applicano ai noleggi non sono qualcosa di statico, e possono cambiare a seconda della stagione, età del conducente o altri fattori.

Si rende quindi indispensabile, prima di inviare una richiesta di prenotazione, la rilettura e accettazione delle stesse, anche in caso di dover noleggiare con carte di debito o bancomat.

Grazie a questo potrai capire vari aspetti come l'importo del deposito cauzionale, come verrà addebitato, gli eventuali costi accessori, i limiti territoriali o di età, le coperture assicurative e molto di più.

Al capitolo "Pagamento" inoltre, potrai confermare che l'autonoleggio sia uno di quelli che offre il servizio di noleggio auto senza carta di credito.

Troverai infatti la dicitura "In questa località si accettano le carte di debito", e tutte le caratteristiche che queste dovranno obbligatoriamente avere.

In caso di dubbi, ti ricordiamo che il nostro servizio al cliente è a tua completa disposizione 24 ore su 24. Scrivici e in pochi istanti avrai tutte le risposte alle tue domande.

Quali Sono i Rent a Car che Permettono il Noleggio Senza Carta di Credito?

Grazie alla nostra esperienza di oltre vent'anni nel settore, abbiamo negoziato l'eccezione del noleggio senza carta di credito con più di una decina di autonoleggi in Italia.

Inoltre, per chi viaggia all'estero, molti dei nostri fornitori premium accettano carte di debito in oltre 80 paesi.

Ogni anno, grazie a inoleggio.it, più di 250.000 clienti riescono a prenotare l'autonoleggio senza carta di credito, sempre con la miglior tariffa garantita.

In Italia, le compagnie che offrono questo servizio includono Avis, Budget, Centauro, Dollar, Europcar, Hertz, Locauto, Maggiore, Sixt e Thrifty.

Questa lista può variare, quindi è consigliabile usare il filtro menzionato durante la ricerca, poiché in alcune destinazioni il servizio potrebbe non essere disponibile.

All'estero, le aziende sono quasi le stesse, con l'aggiunta di autonoleggi locali a seconda del paese di destinazione.

Domande e Risposte sul Noleggio Auto Senza Carte di Credito

Posso noleggiare un'auto in contanti o con assegni?

Siamo spiacenti, i contanti e gli assegni non sono mai accettati.

Quali documenti sono richiesti alla consegna della vettura?

Al momento della firma del contratto di noleggio è d'obbligo consegnare tutti i documenti richiesti. Questi sono:

  • Un documento valido (carta d'identità o passaporto non scaduti).
  • Patente di guida in corso di validità.
  • Carta di debito o bancomat delle caratteristiche richieste (se ovviamente non si è in possesso di carte di credito).
Posso noleggiare senza carta di credito e senza rilasciare un deposito?

No, tutti gli autonoleggi richiedono l'addebito di un deposito cauzionale anche in caso di dover pagare con carte di debito o bancomat. Troverai l'importo nelle condizioni di noleggio di ogni vettura.

Quali sono le carta di debito accettate?

Tutte le carte di debito o bancomat bancari, dei circuiti Visa o Mastercard e con il nome del titolare stampato senza abbreviazioni. Verifica le condizioni particolari di noleggio della vettura prima di prenotare.

Quando viene riaccreditato il deposito?

A fine noleggio, il noleggiatore restituisce l'importo del deposito cauzionale prima di chiudere il contratto di noleggio.