La cura e la scelta delle vetture è un fattore determinante nella riuscita del tuo noleggio


Gran parte della soddisfazione dei nostri clienti risiede nella qualità della nostra flotta di vetture. Automobili nuove e revisionate ad ogni noleggio per garantire sicurezza e comfort.


Troverai sempre un modello adatto alle tue necessità


Ti offriamo più di 25 categorie di vetture, dai modelli più economici fino ad automobili speciali, sportive, di lusso o pulmini. Una gran varietà di vetture che ti permetterà di prenotare quella che più si adatta ai tuoi bisogni.


Parco Autovetture

Negli ultimi anni abbiamo incrementato il numero di modelli disponibili per venire incontro alle tue esigenze. Con la garanzia di qualità e comfort che solo inoleggio.it sa darti.

Citycar

Noleggio Citycar
4 1

Fiat 500, Volkswagen Up, Citroen C1, Toyota Aygo, Smart ForTwo.
Prenota una Citycar

Utilitaria

Noleggio Utilitarie
5 1

Lancia Ypsilon, Ford Fiesta, Fiat Panda, Opel Corsa.
Prenota una Utilitaria

Compatta

Noleggio Auto Compatta
5 2

Ford Focus, Peugeot 2008, Volkswagen Golf, Renault Captur.
Prenota una Compatta

Intermedia

Noleggio auto Intermedia
5 4

Peugeot 3008, Alfa Romeo Giulietta, Mercedes Classe B, BMW 2 Series Active Tourer.
Prenota una Intermedia

Ibride

Noleggio Auto Standard
5 3

Toyota Yaris Hybrid, Kia Niro, Toyota Auris, Toyota C-HR.
Prenota una Ibrida

Station Wagon

Noleggio Station Wagon
5 4

Opel Astra SW, Volkswagen Golf SW, Fiat Tipo SW, Ford Focus SW, Seat Leon SW.
Prenota una Station Wagon

SUV

Noleggio SUV
5 3

Opel Crossland X, Opel Mokka, Ford Kuga, Fiat 500X, Hyundai Santa Fe, Jeep Renegade.
Prenota un SUV

Monovolume

Noleggio Monovolume
7 2

Renault Espace, Citroen C4 Grand Picasso, Ford Galaxy, Seat Alhambra.
Prenota un Monovolume

Premium

Noleggio Auto di Lusso
5 4

Mercedes Classe E, BMW Serie 5, Audi A6, Range Rover Evoque.
Prenota una Premium

Cabriolet

Noleggio Cabriolet
5 2

Opel Cascada, Fiat 500 Cabrio.
Prenota una Cabriolet

Automatica

Noleggio Auto Cambio Automatico
5 4

Vari modelli disponibili.
Prenota una Automatica

Pulmini

Noleggio Pulmini
9 4

Fiat Ducato, Mercedes Vito Traveliner, Opel Vivaro, Volkswagen Caravelle.
Prenota un Pulmino

L'importanza della cura della flotta

Quali sono le caratteristiche principali di un buon autonoleggio? Cosa chiedono i nostri clienti ai rent a car che collaborano ogni giorno con noi? La risposta è una, e risiede nella qualità delle vetture a noleggio. Perché un rent a car che cura la sua flotta, cura anche i propri clienti, che viaggiano godendo di sicurezza e comfort già dai primi chilometri.

È per questo che inoleggio.it è un broker diverso dagli altri. Perché non solo negoziamo le migliori tariffe e condizioni. Controlliamo in maniera periodica anche la qualità della flotta dei nostri fornitori.

Domande e risposte sulle vetture a noleggio

Quali sono gli autonoleggi con le migliori automobili?

La qualità della flotta è un requisito obbligatorio per collaborare con noi, ma sicuramente ci sono differenze nella cura delle vetture da azienda ad azienda, che di solito dipende dal modello richiesto. Questa è una classifica stilata a partire dalle opinioni dei nostri clienti e dal personale addetto al controllo delle flotte del mercato italiano:

  • Migliori vetture economiche a noleggio: Sicily by Car, Goldcar, Maggiore
  • Migliori vetture intermedie o compatte a noleggio: Hertz, Noleggiare, Locauto, Leasys
  • Migliori vetture grandi, SUV o di lusso a noleggio: Sixt, Hertz, Avis, Europcar
  • Migliori Pulmini a 7 e 9 posti a noleggio: Europcar, Joyrent, Autovia, Green Motion
Cosa verificare al momento del ritiro della vettura?

Sebbene ti diamo la garanzia sulla qualità delle vetture, prima di partire dell'ufficio noleggio, è bene controllare la macchina per evitare sgradevoli inconvenienti. Fai speciale attenzione a questi dettagli:

  • Verifica gli eventuali danni, controllando la vettura in una zona illuminata. Controlla anche il tetto, le parti basse, le serrature, le chiavi e dentro l'abitacolo (tappezzeria, plastiche, eventuali pezzi mancanti). Fai segnare tutto sul contratto di noleggio e scatta delle fotografie a supporto. Ricorda che se avrai fatto la nostra polizza premium al momento della prenotazione non dovrai preoccuparti di questi dettagli, ma è comunque raccomandabile documentare qualsiasi danno già esistente.
  • Controlla lo stato della vettura. È di somma importanza la verifica delle ruote (pneumatici e cerchi) e dei livelli di acqua e olio. Questi particolari devono trovarsi tutti in stato ottimale, e se così non fosse, richiedi all'autonoleggio la consegna di un'altra automobile. Non tolleriamo nessuna eccezione a queste norme, se ci fosse qualsiasi non conformità con lo stato della tua vettura, chiama al nostro centro assistenza affinché uno dei nostri agenti possa darti una soluzione alternativa.
  • Se noleggi durante l'estate o comunque in una stagione calda, assicurati che l'aria condizionata stia funzionando. Se invece viaggi d'inverno, che il riscaldamento funzioni e che l'auto sia equipaggiata con catene o pneumatici invernali.
  • Localizza e verifica le condizioni dei dispositivi d'emergenza come il giubbotto catarifrangente (chiamato anche gilet salvavita) il triangolo e la ruota di scorta (o il kit di riparazione).
Come comportarsi alla riconsegna della vettura?

La riconsegna della vettura è in genere un processo veloce e automatizzato che prevede il controllo dei danni alla macchina e la chiusura del contratto di noleggio. Cerca di collaborare il più possibile con gli agenti dell'ufficio noleggio e di liberare la vettura in modo celere affinché possa essere preparata e resa disponibile per un altro clienti. In questo caso, possiamo prevedere due scenari:

  • Se la vettura è stata consegnata senza nuovi danni si chiude il contratto di locazione
  • Se la vettura presenta danni nuovi, questi saranno addebitati seguendo la lista prezzi del noleggiatore. Sebbene sia un momento sgradevole, ricorda che al momento della consegna della vettura hai firmato una clausola dove ti fai responsabile dei danni subiti dalla vettura durante il periodo del tuo noleggio. Nel caso avessi qualsiasi dubbio o non conformità, ti preghiamo di contattare il nostro call center prima di firmare la chiusura del contratto. Ricorda che se avrai stipulato la nostra polizza premium, ti saranno rimborsati gli importi pagati per danni nei limiti della polizza stessa.
Ho bisogno di una automobile più grande, cosa devo fare?

Se al tuo arrivo la vettura non avesse le dimensioni adeguate al numero di persone o valigie, o semplicemente volessi una macchina più comoda per il tuo road trip, basta richiedere un upgrade all'agente, che ti fornirà tutte le opzioni disponibili con i relativi prezzi. Ti ricordiamo che è molto raccomandabile prenotare già una vettura di dimensioni abbondanti, giusto per evitare il pagamento di tariffe extra al banco noleggio, dove di solito sono molto più care.

L'autonoleggio non mi consegna il modello prenotato, come agire?

Ti ricordiamo che al momento della prenotazione si sceglie una categoria di automobili, non una marca o un modello in concreto. Quindi, sebbene facciamo il possibile per esaudire ogni desiderio dei nostri clienti, ci risulta impossibile per ovvi motivi prevedere che vettura ti sarà consegnata al tuo arrivo al desk. Tutto questo fatta eccezione per le prenotazioni dove specifichiamo "modello garantito".

Se invece l'autonoleggio non avesse disponibilità di macchine della categoria da te prenotata, questo sarà obbligato a consegnarti una vettura di una categoria superiore.