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I termini “noi”, “ci”, “nostro/a/i/e” utilizzati nel presente documento si riferiscono al Titolare del trattamento e al nostro fornitore di servizi ETrawler Unlimited Company, operante come CarTrawler, con partita IVA 4693898K e sede legale presso CarTrawler, Classon House, Dundrum Business Park, Dundrum, Dublin 14, Irlanda.
CarTrawler agisce come responsabile del trattamento per conto del Titolare del trattamento dei dati, al fine di proporre ai clienti servizi di autonoleggio e trasporto via terra di diverso genere, come i trasferimenti in autobus, treno e taxi (“Servizi di trasporto”), oltre a prodotti e servizi accessori associati ai viaggi.
Una volta trasferiti i dati personali del cliente al fornitore di servizi di trasporto, quest’ultimo diventa titolare del trattamento.
Tutto lo staff di inoleggio.it si impegna a proteggere e rispettare la tua privacy. Questa normativa sulla privacy si riferisce all’utilizzo del sito web inoleggio.it. Etrawler LTD. è il responsabile per il trattamento dei tuoi dati personali.
Al fine di garantire una totale trasparenza su come gestiamo e utilizziamo i tuoi dati, ci impegniamo a:
- Custodire i dati in maniera sicura e privata in ogni momento;
- Non vendere mai dati riguardanti alla vostra persona;
- Permettervi di visionare e gestire in ogni momento le vostre scelte riguardo la ricezione delle nostre offerte commerciali.
Quali dati raccogliamo?
Per gestire le prenotazioni dell’utente dobbiamo inviare i suoi dettagli al fornitore di servizi di trasporto coinvolto. Se l’utente ci contatta per una richiesta o un reclamo riguardante una prenotazione, possiamo anche condividere i dettagli della domanda o del reclamo con il fornitore dei servizi di trasporto, in modo da rispondere o risolvere il reclamo.
Se l’utente acquista un altro servizio, potrebbe essere necessario condividere i dati personali con il fornitore del servizio, in modo che possa fornirgli il servizio richiesto. Se l’utente denuncia un sinistro coperto da una polizza assicurativa, potrebbe essere necessario condividere i dati personali con l’assicuratore o altri soggetti designati.
Per aiutarci a fornire i nostri servizi ricorriamo anche a vari fornitori di servizi, alcuni dei quali avranno accesso ai dati dell’utente (ad esempio, fornitori di servizi software che ospitano i nostri dati nell’ambito dei propri servizi).
Quando ricorriamo ai servizi di terzi per il trattamento dei dati per nostro conto, ci assicuriamo che rispettino i diritti dell’utente in materia di privacy e che trattino i dati in conformità alla legge sulla protezione dei dati.
Ulteriori dettagli:
Provider di hosting: usiamo vari provider di servizi cloud e di co-location per aiutarci a ospitare e gestire i nostri dati.
Gestori di pagamenti: ci affidiamo a gestori e fornitori di servizi di pagamento esterni che ci assistono nell’elaborazione dei pagamenti sulla nostra Piattaforma.
AIB Merchant Services, Worldpay, Klarna e PayPal sono titolari del trattamento dei dati separati.
Le rispettive informative sulla privacy sono disponibili qui:
AIB MS: https://www.aibms.com/privacy;
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Fornitori di servizi di assistenza: usiamo un fornitore di servizi esterno per erogare il servizio di assistenza ai clienti al di fuori degli orari di ufficio e piattaforme di soggetti esterni per l’elaborazione della corrispondenza con i clienti.
Revisori: ci affidiamo a servizi di revisione interna ed esterna forniti da terzi. I revisori ci aiutano a garantire che rispettiamo i nostri obblighi legali, anche in relazione al nostro trattamento dei dati personali. In certe circostanze hanno quindi accesso ai nostri sistemi di trattamento dei dati personali o possono avere la necessità di valutare come abbiamo trattato certi dati personali.
Database per il rilevamento e la prevenzione delle frodi: per l’individuazione e la prevenzione delle frodi possiamo utilizzare database esterni e strumenti di controllo disponibili nel settore, oltre a informazioni pubblicamente disponibili per rilevare e prevenire eventuali attività illecite, sanzioni o frodi.
Autorità giudiziaria: possiamo condividere i dati dell’utente con l’autorità giudiziaria per finalità di indagine, rilevamento o prevenzione di potenziali attività illecite o fraudolente, ai sensi degli obblighi di legge.
Come usiamo i tuoi dati
Usiamo i tuoi dati esclusivamente per poter offrirti il servizio di prenotazione del noleggio auto. Per fare questo, una volta completato il processo di richiesta, passiamo i tuoi dati al nostro fornitore, la società di noleggio da te prescelta, che ci garantisce l'uso degli stessi secondo le norme europee e nel totale rispetto della tua privacy.
Se avessi richiesto di ricevere le nostre offerte, i dati come la casella della posta elettronica e il tuo nome saranno usati per poter mandarti in maniera periodica notizie di marketing sul nostro sito e tariffe speciali a seconda della stagione.
Il tuo diritto alla privacy
L’utente ha i seguenti diritti, in determinate circostanze, in relazione ai propri dati personali:
• Diritto di accesso ai dati: l’utente ha il diritto di richiedere una copia dei propri dati personali in nostro possesso, insieme ad altre informazioni sul nostro trattamento di tali dati personali.
• Diritto di rettifica: l’utente ha il diritto di richiedere la correzione dei dati inesatti che lo riguardano, o se abbiamo dati incompleti può richiedere di aggiornarli in modo tale che siano completi.
• Diritto alla cancellazione: l’utente ha il diritto di chiederci di cancellare i suoi dati personali in nostro possesso. Questo diritto è noto anche come “diritto all’oblio”.
• Diritto di limitazione del trattamento o di opposizione al trattamento: l’utente ha il diritto di chiederci di non trattare più i suoi dati personali per finalità specifiche o di opporsi al trattamento dei suoi dati personali per finalità specifiche.
• Diritto alla portabilità dei dati: l’utente ha il diritto di chiederci di fornirgli o fornire a un soggetto terzo una copia dei suoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo.
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